Login

Riflessi e riflessioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Laura Genoni   
Mercoledì 14 Ottobre 2009 09:31

Da qualche tempo ormai, appare all'orizzonte un miraggio che, prolunga come riflesso in uno specchio il confine fra cielo e terra. Quest'ultimo delimita, ingannevolmente, la fine di un plateau in realtà quasi infinito.

Ogni mattina, mentre mi reco ai miei shelter, ho la sensazione di poter camminare senza fine sino a divenire un'insignificante puntino disperso nel bianco. Questo senso di dispersione e solitudine ha sia una connotazione positiva che nostalgica in quanto, sarà certamente una sensazione che, una volta ritornata a casa, non avrò più modo di provare.

Dopo un anno di convivenza con la condivisione di ogni cosa, diviene un miraggio anche il pensare di conoscere i propri compagni d'avventura; al pari dell'illusione di poter lasciare un buon ricordo di se malgrado questo stretto stare assieme accentui i difetti e gli errori!

Ormai manca poco più di un mese all'arrivo del personale estivo e dei nuovi "invernanti" e poco più di due mesi al mio rientro in Italia.

Se mi fermo a riflettere su cosa è stato per me questa esperienza e su come è andata; la mia mente viene invasa da tantissime sensazioni forti, troppe e troppo complesse per essere adeguatamente rese in un semplice scritto! Emozioni, delusioni, stupore, solitudine, gioie, difficoltà, scoperte, incomprensioni, soddisfazioni, tensioni e tanto altro ancora che fa di tutti noi delle persone normali che vivono un'esperienza unica in un luogo unico.

E' terminata la campagna estiva 2009 - 2010

Il blog della campagna estiva 2009-2010

I Libri

cover

di Silvia Vecchini, illustrazioni di Antonio Vincenti (48 pag. Euro 12.00)

Nato dal fitto scambio di mail tra l'autrice e il medico Dr. Roberto Rainis, per un anno nella base italo-francese Concordia, questo libro fornisce in chiave narrativa informazioni e suggestioni su una parte del mondo pressoché sconosciuta.

Realizzato con la consulenza del PNRA.

Webmaster
Simona LONGO
 13 visitatori online
Logo Orange Open Solution - Applicazioni Web e Voip